Il basket maschile ha perso una partita ravvicinata in casa mercoledì sera per la terza sconfitta consecutiva.

I Colonials (2-7) sono stati sconfitti dalla Boston University (6-3) 56-54 nonostante due occasioni all’ultimo secondo per prendere il comando o inviare il gioco in overtime. GW ha lottato da 3 punti per gran parte del gioco, convertendo solo 4-of-19 da oltre l’arco.

” Sono davvero contento di come la nostra squadra ha gareggiato contro una squadra veramente buona della Boston University”, ha detto il capo allenatore Jamion Christian. “Mi sentivo come questo è uno dei migliori giochi che abbiamo giocato tutto l’anno in termini di presentarsi per 40 minuti. Non era perfetto, ma mi sentivo come se i nostri ragazzi si presentassero davvero e giocassero davvero duramente.”

Junior guardia James Bishop accumulato un season-high 23 punti su 10-of-19 tiro, affondando tre 3-puntatori e ha portato i Colonials nel punteggio per la quinta partita consecutiva. Ma il resto della squadra ha faticato a segnare, poiché nessun altro ha raggiunto due cifre.

I Colonials avevano appena otto punti dalla panchina, tutti arrivati nel secondo tempo dalla matricola Brayon Freeman, che ha sparato 3 su 9 e ha afferrato anche tre tavole.

Nel frattempo, i Terrier sono stati guidati da studente laureato in avanti Sukhmail Mathon e Patriot League preseason player of the year e studente laureato guardia Javante McCoy, entrambi i quali finito con 17 punti.

Mathon dominato nella vernice come sia junior avanti Hunter Dean e sophomore centro Noel Brown accumulato tre falli nei primi tre minuti della metà. Matricola avanti Tyler Warner ha guadagnato i primi minuti significativi della sua carriera collegiale a causa del problema fallo.

“Vederlo entrare e avere successo ha davvero sollevato la nostra squadra”, ha detto Christian. “È sempre stato un ragazzo di prima squadra. E ‘ sempre stato un duro per noi. Quindi non eravamo preoccupati di metterlo dentro. E ” stato un grande matchup per lui. Sono solo entusiasta che sia riuscito a entrare.”

Boston University era su 11-3 con 14:17 sinistra nel primo tempo prima GW è andato su una corsa 11-0 per salire 14-11 con poco meno di 12 minuti rimanenti. Sophomore guardia Joe Bamisile compensate 5 punti durante la corsa, ma quelli sarebbero i suoi ultimi punti del gioco.

Le squadre sono andate avanti e indietro per il resto del primo tempo, con GW leader 34-26 alla pausa grazie ai punti 13 di Bishop su tiro 6-of-11. La guardia in forma ha fatto cinque dei suoi ultimi sei colpi prima di perdere un buzzer-battere tre puntatore per terminare la metà.

Nella seconda metà, i Coloniali hanno lottato fuori dal cancello, permettendo ai Terrier di andare su una corsa 14-4 nel primo 6:05, che alla fine si è trasformato in una corsa 20-6 sull’apertura 10:17.

” È stato un tema per due anni, quindi abbiamo provato molte cose diverse”, ha detto Christian. “Ho parlato con psicologi dello sport, sto parlando con persone diverse. Abbiamo fatto musica durante l’intervallo, abbiamo provato a parlare con loro, abbiamo provato a urlare contro di loro, abbiamo provato a sussurrargli. Abbiamo provato un sacco di cose. Penso che stiamo ancora cercando di trovare la risposta lì. Ma non sono assolutamente soddisfatto del modo in cui stiamo iniziando a metà.”

Bishop ha continuato ad essere un contributore primario sul tabellino dei marcatori, pari a 10 di 20 punti del secondo tempo per i Colonials, mostrando la sua capacità di colpire più ponticelli di fascia media contestati. Dopo una media di 8,7 punti a partita nelle prime tre partite della stagione, il nativo di Baltimora ha una media di 19 punti a partita nelle ultime sei.

I Colonials ultimi punti del gioco è venuto con 3: 50 rimanente che esce dal timeout finale dei media. Studente laureato guardia Brendan Adams inbounded la palla a Bishop che affondò un ponticello profondo 2 punti con un difensore in faccia.

Con 2: 30 rimanenti e il punteggio pareggiato a 54, i Colonials passarono la palla attorno al perimetro fino a quando non finì nelle mani di Adams mentre l’orologio sparava. Adams, che ha finito 0-of-5 dalla distanza nella notte, messo su un contestato 3-puntatore che non è riuscito a trovare la rete.

Dopo aver subito un fallo da Brown a seguito di un furto, McCoy intensificato fino alla linea e sepolto entrambi i suoi tiri liberi per dare i Terrier un vantaggio di 2 punti con 1: 31 sinistra.

Dopo che Adams ha tirato fuori la palla dalle mani di McCoy sul possesso successivo, GW ha ottenuto la palla su halfcourt e Christian ha preso un timeout con 16.7 secondi rimanenti. Uscendo dal timeout, Freeman ha guidato nella corsia e lo ha buttato fuori a Bamisile, che ha preso un contestato 3-pointer che avrebbe dato ai Coloniali il vantaggio.

Sfortunatamente per GW, non è caduto, ma Freeman ha ottenuto il rimbalzo offensivo con l’aiuto di una punta del senior forward Ricky Lindo Jr.Freeman ha poi messo un colpo duro e il rimbalzo ha provocato una palla di salto.

Con poco più di un secondo rimanente, Adams inbounded la palla e gettò fino a Lindo Jr., il cui colpo ha colpito la parte anteriore del cerchio come il cicalino suonava per sigillare i Colonials terza sconfitta mai ai Terrier attraverso 23 incontri.

” Un sacco di bell’aspetto lì e opportunità per vincere”, ha detto Christian. “Proprio non è caduto la nostra strada oggi, ma sono contento che ci mettiamo in una posizione per quelle opportunità. E mi sento come se tra poco aprissimo la porta a calci abbastanza bene.”

Il prossimo per i coloniali è una visita dallo Stato di Coppin mercoledì. Tipoff è previsto per 6: 30 p. m.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *