I funzionari stanno cancellando immediatamente tutti gli incontri sociali di persona e sposteranno gli esami online a partire da venerdì per frenare un recente aumento dei casi di COVID-19.

Facoltà può iniziare a tenere gli esami praticamente prima di venerdì, e funzionari stanno limitando mangiare solo alle zone pranzo, gli amministratori hanno detto in una e-mail alla comunità universitaria Mercoledì pomeriggio. Il cambiamento arriva in mezzo a un recente aumento dei casi di COVID-19, con i funzionari che identificano 89 test positivi Martedì, il più alto caso di un solo giorno totale della pandemia, come i primi casi della variante Omicron sono stati confermati nella comunità universitaria.

“Comprendiamo che questa notizia arriva in un momento già stressante durante le finali e altre attività programmate di fine semestre”, hanno detto i funzionari. “In questo momento, non abbiamo apportato modifiche al semestre primaverile. Continueremo a monitorare la trasmissione di COVID-19 tra i nostri membri della comunità e nella regione e ti aggiorneremo presto con ulteriori informazioni.”

I funzionari della Georgetown University hanno annunciato mercoledì che gli eventi sponsorizzati dall’Università devono svolgersi virtualmente o all’aperto dopo che la scuola ha riportato il suo più alto totale di casi di COVID-19 fino ad oggi, ha riferito Hoya.

Il tasso di positività COVID-19 dell’Università è rimasto in gran parte al di sotto dell ‘ 1% questo semestre, ma è aumentato negli ultimi giorni, secondo il cruscotto di test di GW. Più di 160 casi sono stati identificati nella scorsa settimana.

I funzionari avevano annunciato un requisito di vaccino di richiamo COVID-19 all’inizio di questa settimana dopo aver identificato i primi casi della variante Omicron nel campus.

I funzionari federali della sanità pubblica hanno detto che i dati preliminari suggeriscono che la variante Omicron potrebbe causare un’infezione più lieve pur avendo un vantaggio di trasmissione rispetto alle varianti esistenti, ha riferito CNBC. Anthony Fauci, direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive e capo consulente medico del presidente Joe Biden, ha detto durante un briefing COVID-19 della Casa Bianca mercoledì che i colpi di richiamo Moderna e Pfizer forniscono una protezione sostanziale contro la variante.

Circa il 98 per cento della comunità GW è vaccinato, e gli individui vaccinati devono fare il test per COVID-19 una volta ogni 15 giorni per mantenere l’accesso alle strutture del campus. I membri della comunità non vaccinati che hanno un’esenzione dal mandato dell’Università sono tenuti a ricevere un test settimanale.

I funzionari hanno mantenuto un requisito maschera interna per tutto il semestre, anche dopo il sindaco Muriel Bowser sollevato mandato del distretto il mese scorso. I funzionari della sanità pubblica della città hanno detto che gli individui vaccinati dovrebbero ancora indossare maschere all’interno a causa degli alti tassi di trasmissione.

Quando gli studenti torneranno dalla pausa invernale il mese prossimo, i funzionari forniranno loro un periodo di grazia di due giorni per i test COVID-19 prima di limitare l’accesso alle strutture del campus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.