Lo Stato del Mississippi ha assunto l’ex allenatore di basket femminile Gabe Lazo come assistente allenatore per la squadra femminile, ha annunciato l’allenatore dei Bulldogs Sam Purcell venerdì.

Lazo ha trascorso l’ultima stagione come assistente allenatore di Colonials capo allenatore Caroline McCombs. Nonostante un record di stagione regolare 11-17 e un record di conference 4-11, Lazo ha aiutato GW a una forte corsa al torneo Atlantic-10 in cui hanno eliminato No. 13 St. Bonaventure e No. 5 La Salle nel primo anno di ricostruzione del programma dopo l’uscita dell’ex capo allenatore Jennifer Rizzotti.

“Gabe Lazo è una grande aggiunta al mio staff qui a Mississippi State e alla comunità di Starkville”, ha detto Purcell nel comunicato stampa. “Mentre finisco di aiutare a guidare Louisville alla Final Four, è importante avere le persone giuste a Starkville in modo da poter lavorare reclutando i migliori talenti del paese, e Coach Lazo si adatta perfettamente a quello stampo.”

Purcell ha detto nell’annuncio che le connessioni di Lazo con atleti di talento su tutta la linea lo aiuteranno a reclutare giocatori per lo Stato del Mississippi.

” Ha sviluppato giocatori ad ogni livello di basket e ha costruito relazioni chiave con persone di tutto il mondo”, ha detto Purcell. “Quelle relazioni che ha costruito a livello AAU e delle scuole superiori e quelle a livello universitario ci permetteranno di reclutare i migliori studenti-atleti nello Stato del Mississippi.”

Prima del suo breve periodo alla GW, Lazo ha lavorato per due stagioni come assistente allenatore a Stony Brook, aiutando l’allora McComb guidato Seawolves a un titolo di regular season America East in 2020, un titolo di conferenza e un’apparizione al torneo NCAA in 2021, afferma il comunicato.

“Sono estremamente eccitato e grato per l’opportunità di unirsi a Coach Purcell e far parte della famiglia dello stato del Mississippi”, ha detto Lazo nel comunicato. “Mississippi State è un posto speciale con l’aspettativa di competere ad alto livello e vincere campionati nella migliore conferenza del paese. Non vedo l’ora di andare a Starkville e andare al lavoro.”

Prima del suo incantesimo a Stony Brook, Lazo ha servito come assistente con il programma di basket femminile a Florida International per due stagioni, afferma il comunicato. Nel suo primo anno, Lazo assistito i Panthers al loro miglior record in quattro stagioni e il maggior numero di Conference USA vince nella storia del programma, secondo il rilascio.

Lazo giocò anche a livello universitario con i Panthers per due stagioni a partire dal 2004, seguite da due stagioni a Barry. Lazo ha poi continuato a competere professionalmente per due anni con Cariduros de Fajardo BSN a Porto Rico, afferma il comunicato.

” Non ho sentito altro che cose incredibili sulla comunità e il loro amore per il basket femminile e questo è qualcosa di cui non vedo l’ora di far parte”, ha detto Lazo. “Il mio impegno per il programma, gli studenti-atleti e la comunità si farà sentire in tutto ciò che faccio. Sono orgoglioso di costruire le migliori relazioni e ottenere il meglio dai nostri giocatori.”

Lascia un commento