Il sistema di segnalazione del tempo online dell’Università per i dipendenti, Kronos, è “attualmente non disponibile”dopo un incidente di sicurezza informatica la scorsa settimana potenzialmente compromesso le informazioni dei dipendenti GW, hanno annunciato i funzionari in una e-mail martedì.

Nomi e cognomi, GWIDs, ID Net, indirizzi e-mail GW, numeri di telefono dell’ufficio e indirizzi del campus potrebbero essere stati compromessi, ma i numeri di previdenza sociale, date di nascita o informazioni finanziarie non sono memorizzati in Kronos e sono quindi sicuri, secondo l’e-mail. I funzionari hanno detto che la sicurezza delle informazioni di GW Information Technology ha adottato “azioni immediate e appropriate” per bloccare le connessioni Kronos con i sistemi GW e rafforzare le misure di sicurezza esistenti per mitigare l’impatto dell’attacco informatico.

“GW Information Security continua a monitorare attivamente gli account di posta elettronica del personale universitario e della facoltà e ad affrontare tempestivamente qualsiasi attività sospetta (ad esempio tentativo non autorizzato di accedere ai sistemi universitari da parte di parti esterne)”, si legge nell’e-mail.

Questo è il secondo attacco informatico che colpisce un servizio GW negli ultimi giorni. Gli studenti di legge GW non sono stati in grado di accedere ai materiali in aula dopo che la piattaforma “MyLaw” ha affrontato un attacco informatico venerdì. Anche le informazioni personali degli studenti e della facoltà potrebbero essere state esposte.

Il portavoce dell’Università Crystal Nosal ha detto che tutti i dipendenti della GW sono stati informati che le loro informazioni potrebbero essere state compromesse. Ha detto che il problema sta interessando altri clienti Kronos presso istituti di istruzione superiore e aziende.

Nosal ha rifiutato di dire quanti dipendenti sono stati colpiti e quando i funzionari anticipano che Kronos sarà di nuovo operativo. Ha rifiutato di specificare le azioni specifiche GW ha preso per rafforzare le misure di sicurezza.

I funzionari hanno detto che l’Università “deplora profondamente” l’impatto che questo evento di sicurezza informatica ha avuto sui membri della comunità, e continueranno a mantenere la comunità aggiornata man mano che nuove informazioni saranno disponibili.

“L’ufficio del libro paga GW comunicherà i piani operativi e di ripristino intermedi man mano che vengono determinati”, hanno detto i funzionari.

Kronos sta anche lavorando con esperti di sicurezza informatica per aiutare a valutare la situazione, secondo l’e-mail.

Kronos ha rilasciato una dichiarazione Lunedi dicendo che ha stabilito che l’attacco è un caso di ransomware che colpisce il Cloud privato Kronos. La dichiarazione ha detto Kronos ha notificato alle autorità dell’attacco.

Il ripristino della disponibilità del sistema potrebbe richiedere fino a diverse settimane, secondo la dichiarazione.

“Ci rammarichiamo profondamente dell’impatto che questo sta avendo su di te, e stiamo continuando a prendere tutte le azioni appropriate per porre rimedio alla situazione”, si legge nella dichiarazione. “Riconosciamo la gravità di questo problema e forniremo un altro aggiornamento entro le prossime 24 ore.”

I funzionari hanno detto che i membri della comunità GW dovrebbero leggere le indicazioni pertinenti su come proteggersi da “phishing di informazioni personali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.